Nell’era della tecnologia anche la nostra Inclita ed Insigne Confraternita di San Galgano ha voluto sfruttare i mezzi a disposizione: già da due anni abbiamo varato il primo sito ufficiale. A distanza di due anni, abbiamo voluto fare un salto di qualità anche in questo mondo rinnovandolo completamente!
Grazie al nostro Cancelliere, Cav. Alessio Tommasi-Baldi. alla sua testardaggine ed alla sua dedizione, tutto è stato “ricostruito” in Joomla (un software professionale gratuito per la realizzazione di siti web) e il sito ha acquisito una grafica molto superiore ed una “leggerezza” per la navigazione che certo non aveva nella versione precedente.
Oltre all’aggiunta di gallerie di immagini, è stata inserita l’opportunità di votare il sito e di effettuare sondaggi, un modulo di contatto, la possibilità di ricevere newsletter sulle attività della Compagnia e, non ultimo, un forum di discussione.
Insomma, non un semplice make-up grafico, ma una vera rivoluzione!
Il nuovo sito è stato varato a fine febbraio e, nel corso di solo tre settimane, è spiccato ai primissimi posti nei motori di ricerca ed è stato visitato da quasi duecento utenti; poiché siamo anche in grado di vedere da dove si collegano gli utenti … incredibile!!! Abbiamo avuto contatti da tutto il mondo: Svizzera, Germania, Francia, Spagna… persino dagli Stati Uniti e dal Brasile!
Molto utile la presenza di tutti gli articoli pubblicati sul nostro bollettino, i quali, come tutte le pagine del sito, possono essere scaricati in formato pdf pronti per la stampa.
Nell’albo, trovate inoltre la vita degli Apostoli raccontata attraverso le parole del Santo Padre… basta clickare sui nomi degli apostoli.
Gallerie di immagini, link utili ma soprattutto il forum completano il quadro di questo importante strumento.
In particolare, invitiamo tutti i confratelli e le consorelle ad iscriversi al forum per approfondire insieme i temi relativi al nostro Santo Patrono, ma anche per dibattere sugli articoli del bollettino, per approfondimenti, domande, notizie, critiche, suggerimenti… insomma, ad usarlo per tenerci ancora di più uniti ed in contatto anche a distanza!
Miles