La nostra carta di identità si risolve tutta in una parola, in una pregnante, decisiva qualifica: cattolici. Cattolici senza aggettivi, cattolici e basta. Uomini ai quali è stata donata la Fede, innamorati di Dio e membra vive della Chiesa, figli della Vergine Madre, fedeli al Santo Padre e ai suoi insegnamenti. Ma anche conquistatori di uomini e donne alla causa del Vangelo e della Chiesa, difensori della Fede e della cultura che ne deriva, apostoli della Nuova Evangelizzazione.
Il mensile “Il Timone” nasce per irrobustire la Fede dei lettori, infondere nei cuori la fierezza di essere cattolici, fornire argomenti per esporre le ragioni dei cattolici. Si propone come strumento da utilizzare per la Nuova Evangelizzazione, alla quale ci richiama, con passione e costanza, il Santo Padre.
“Il Timone” è una rivista di apologetica elementare. Di apologetica: per illustrare le ragioni di chi crede e parare gli attacchi di chi contesta la verità cattolica, disprezza la morale e denigra la storia della Chiesa. Elementare: destinata a tutti, giovani e adulti, uomini e donne, lavoratori e studenti, sacerdoti e laici.
Intorno a “Il Timone” si è radunata una squadra di formidabili apologeti. Tra questi citiamo il Cardinale Biffi, i Vescovi Negri e Grillo; gli studiosi e giornalisti Messori, Cammilleri, Introvigne, Corti, Tornielli, Pellicciari, Fanzaga, Gheddo, e molti altri.
Nato nel 1999, con 20 pagine e 3.000 copie di tiratura, senza sponsor, senza un editore affermato alle spalle, senza introiti dovuti alla vendita di spazi pubblicitari, oggi “il Timone” ha 68 pagine e una tiratura di 15.000 copie. Ha superato i 10.000 abbonati e vende mensilmente migliaia di copie in centinaia di parrocchie e librerie.
Una crescita impressionante, dovuta soprattutto al passaparola tra i lettori che, entusiasti di questo mensile, lo presentano a parenti e conoscenti invitandoli ad abbonarsi o regalando essi stessi un abbonamento.
Per abbonarsi: www.iltimone.org