Augusto Paolo Lojudice nominato cardinale

L’On.do Priore Generale e Governatore, i Sig.ri Dodici di Collegio, gli On.di Confratelli e le Consorelle dell’Inclito ed Insigne Collegio o Compagnia
di Gesù Cristo, Maria Ss.ma e San Galgano, esprimono le loro cordiali felicitazioni a Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Augusto Paolo Lojudice, del titolo di Santa Maria del Buon Consiglio Arcivescovo Metropolita di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino

28 novembre 2020

Il 28 Novembre alle 16 nella basilica Vaticana, il Papa ha celebrato il Concistoro ordinario pubblico, nel quale ha nominato cardinale, tra gli altri, l’arcivescovo di Siena Augusto Paolo Lojudice. L’annuncio venne dato durante l’Angelus della scorsa domenica 25 ottobre.

Il concistoro di sabato 28 novembre e la Santa Messa sono stati trasmessi in diretta su Tv2000 e Mia Radio, l’emittente radiofonica diocesana.

Al seguito dell’Arcivescovo di Siena era presente una piccola rappresentanza delle autorità civili, del clero e dei fedeli della diocesi.

La prima messa che S.E.za Rev.ma il Cardinale Augusto Paolo Lojudice celebrerà a Siena sarà martedì 1 dicembre in occasione di Sant’Ansano.