Festa di San Galgano a Chiusdino 2017

Domenica 3 dicembre si è celebrata a Chiusdino la tradizionale festa del santo concittadino: San Galgano. Il celebre cavaliere eremita è infatti nato proprio a Chiusdino verso la metà del XII secolo e nel paese natale si conserva la reliquia della Sacra Testa.
Alla Santa Messa, celebrata dal prevosto don Vito Nicola Albergo ed accompagnata dai canti del coro parrocchiale, hanno preso parte confratelli e consorelle di varie compagnie dell’archidiocesi di Siena.
Ospiti dell’inclita ed Insigne Compagnia di San Galgano, sono intervenuti il priore della Consorteria della Compagnie laicali, Lorenzo Baldi, quindi i rappresentanti della Compagnia dei Santi Niccolò e Lucia, di Siena, della Compagnia di San Bernardino al Prato, di Siena, della Compagnia di Santa Maria delle Nevi, di Siena, della Compagnia di Sant’Antonio da Padova all’Osservanza, di Siena, della Compagnia del Santissimo Rosario, di Pontignano,  della Compagnia di Sant’Isidoro Agricola, di Taverne d’Arbia, della Compagnia del Santissimo Sacramento e del Beato Antonio Patrizi, di Monticiano, della Centuria del Sacro Chiodo, di Colle di Val d’Elsa.

Il Priore Generale della Consorteria tra il nostro Priore e Governatore Andrea Conti ed il confratello Amerigo Montiani
La rappresentanza delle Confraternite partecipanti
un momento della Santa Messa
Foto di gruppo